Casa Vacanze Minorque Hotel Son Tretze.  Il Camí de Cavalls è forse il modo migliore per vivere Minorca in tutte le sue dimensioni.  Lungo il suo cammino è possibile scoprire i migliori paesaggi di Minorca

Precorso 1      Maó – es Grau

Il chilometro zero si trova nel porto di Mahon dove inizia la prima tappa.

Il sentiero è inoltre segnato con pannelli informativi ogni 50-100 metri per evitare di perdere di vista il percorso.

Questo primo percorso ha inizio nei pressi della parte finale del porto di Maó e si dirige, via strada, verso il piccolo nucleo urbano di Sa Mesquida, dove possiamo ammirare la torre di difesa costruita nel corso della dominazione britannica, nel XVIII secolo.

Da questo punto, possiamo osservare la forte influenza del vento e del sale sul paesaggio.

La tramontana lascia la sua scia sulla vegetazione del litorale, e ne sono prova i socarrells, arbusti endemici dell’isola con forma a semisfera e con ramificazioni forti e spinose, la cui morfologia è dovuta alle condizioni ambientali.

Man mano che avanziamo lungo il cammino appaiono cale molto ricche dal punto di vista naturale come il macar (ghiaieto) di Binillautí, che presenta una piccola zona umida associata.

La parte finale si addentra per i campi coltivati, che insieme agli olivi silvestri, danno vita al paesaggio così tipico delle zone agrarie di Minorca, els llocs.

Questa parte del sentiero finisce all’imboccatura della spiaggia des Grau, e proprio sulla parte posteriore troviamo il Parco Naturale di S’Albufera des Grau, zona nucleo della riserva della Biosfera.

Distanza: 10,00 km.
Difficoltá: moderata

Altri itinerari sono:

precorso 2  precorso 3  precorso 4

Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
telf.+34.971.150.943
movil+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com
Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
phone +34.971.150.943
mobilel+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com