Riserva della Biosfera Casa Vacance B&B minorca.  L’UNESCO ha dichiarato Minorca Riserva della Biosfera a Minorca, considerando l’elevato grado di compatibilità raggiunto tra lo sviluppo delle attività economiche, il consumo di risorse e la tutela di un patrimonio e di un paesaggio che ha conservato e continua tuttora a conservare una qualità eccezionale..

Riserva della Biosfera

L’UNESCO (United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) ha dichiarato Minorca Riserva della Biosfera l’8 ottobre 1993.

Cconsiderando l’elevato grado di compatibilità raggiunto tra lo sviluppo delle attività economiche, il consumo di risorse e la tutela di un patrimonio e di un paesaggio che ha conservato e continua tuttora a conservare una qualità eccezionale.

Minorca è un territorio con un paesaggio rurale tradizionale molto ricco. Ospita una notevole varietà di habitat mediterranei, in cui vivono specie di animali e piante che si possono trovare solo sull’isola, alcune delle quali in pericolo di estinzione.

Nel mondo vi sono più di 400 Riserve della Biosfera, in cui si sperimenta il concetto di sviluppo sostenibile.

Si tratta di luoghil nei quali l’attività umana si svolge in modo compatibile con la tutela delle risorse naturali e del retaggio culturale. Minorca appartiene della Rete Spagnola di Riserve della Biosfera ed ha contatti con altre Riserve della Biosfera che partecipano al Programma Uomo e Biosfera (Programma MaB – Man and Biosphere) dell’UNESCO.

In collaborazione con la società minorchina, alcune ONG (Organizzazioni Non Governative) e ditte dell’isola, Minorca sta implementando strategie di sviluppo per sfruttare il proprio patrimonio naturale, tutelandolo al contempo.

Per continuare a trasformare le sfide in realtà abbiamo anche bisogno del sostegno dei turisti, dato che tutti assieme possiamo contribuire a permettere uno sviluppo che sia veramente rispettoso dell’ambiente.

CAMÍ DE CAVALLS

Molto più di un semplice cammino

MENORCA TALAIÒTICA

la nostra cultura ancestrale

RISERVA DELLA BIOSFERA

Minorca naturale

PERCORSO BRITANNICO

L’annessione di Minorca alla corona ingles

Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
telf.+34.971.150.943
movil+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com
Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
phone +34.971.150.943
mobilel+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com