Hotel Minorca Son Tretze vicino a tutto. Questo singolare edificio risale, secondo i documenti, al principio del XVIII secolo, (1730) Uno stabilimento rilassante, in un ambiente gradevole e allo stesso tempo ben comunicato

 

Hotel Rural SonTretze (Adults Only)

SonTretze è un piccolo Hotel  di 8 stanze, presso il quale tranquillità, silenzio, privacy, sono i nostri valori più apprezzati.
Potrete rilassarvi, leggere, dormire, o, se preferite l’attività non avete che da scegliere tra tennis, immersioni, passeggiate a cavallo, avventure in kayak…In ogni caso, Minorca è una piccola eccezione di pace.
Le nostre istallazioni sono state pensate per trascorrere delle giornate differenti.

 

Vicino a tutto

Le camere sono ampie e comode, tutte sono dotate di salottino o terrazzo.

Siamo situati sul limite urbano di Sant Lluis, una zona prossima a tutto, con atmosfera minorchina, e con facile accesso a calette e spiagge. I nostri clienti sono persone che vengono forse con l’intenzione di oziare, ma che portano con sè la cosa più preziosa del luogo: la sua tranquillità.

Vicino all’Hotel ferve l’attività: Laboratori di Ceramisti e Pittori, Cantine per assaggiare buon vino, Ristoranti. Inoltre sarete a un passo da calette, spiagge…….

Nelle prossimità dell’hotel troverete cantine che elaborano il vino della nostra terra e che offrono degustazioni ai nostri clienti, interessanti zone preistoriche da visitare, laboratori di ceramisti e pittori, e un’infinità di ristoranti, alcuni situati in casette tradizionali minorchine, altri affacciati sul mare, dove potrete assaggiare piatti e prodotti dell’isola.

Minorca conta con una rete di sentieri comunali che danno la possibilità di scoprire le antiche piste che servivano i suoi abitanti come mezzo di comunicazione.

Attualmente, il più conosciuto è il “Camì de Cavalls”, antico sentiero che si dipana lungo tutto il perimetro dell’isola per più di 170 km. Oggi tutto il suo percorso è debitamente segnalato e praticabile.

I nostri clienti godono della vicinanza del mare, delle sue spiagge, calette e angoli nascosti durante il giorno, e, al calar della sera, approfittano della vicinanza del nucleo urbano per cenare o bere qualcosa.

Se preferiscono muoversi in auto, in meno di 5 minuti raggiungono il porto di Mahon, Es Castell o le zone turistiche della costa meridionale di Minorca, dove possono trovare una gran offerta di svago

un’oasi di riposo

Più tardi, il nostro stabilimento vi offrirà il riposo e la privacy che desiderate durante le vacanze.

Le camere sono insonorizzate, e decorate con elementi moderni senza però perdere la forma tradizionale, dal momento che l’intera struttura di SonTretze è in pietra di Marès e lo spessore delle sue pareti raggiunge i 40 cm.

Questo singolare edificio risale, secondo i documenti, al principio del XVIII secolo, ma si suppone che l’inizio della sua costruzione abbia avuto luogo molto prima; sappiamo infatti che il primo atto legale della proprietà fu la spartizione di un’eredità tra due fratelli nel 1730.

SonTretze è stato completamente restaurato nell’anno 2000, e la sua riabilitazione effettuata in maniera sostenibile e tradizionale. Sono stati recuperati molti degli elementi già presenti nella casa, ai quali sono stati affiancati altri che oggigiorno vengono ancora fabbricati, o che sono stati rinvenuti e restaurati.

L’atmosfera che ne consegue è davvero speciale.

Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
telf.+34.971.150.943
movil+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com
Camí de Binifadet 20
07710  Sant Lluis - Menorca
phone +34.971.150.943
mobilel+34.609.732.421
mail: hotel@sontretze.com